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Spedizioni e restituzioni


Le consegne a Genova (comune e provincia) e La Spezia (comune e provincia) non prevedono minimi d'ordine, sono effettuate da nostro personale e sono completamente gratuite (sia imballo che spedizione).

Per gli ordini provenienti dalle restanti zone d'Italia, invece, vige un MINIMO d'ordine di €150,00 + 22% IVA, inoltre la merce viene consegnata dal corriere BRT S.p.A. (Bartolini) con €8,00 + 22% IVA di spese di trasporto (alcune “aree disagiate” potrebbero avere costi e/o tempi di consegna maggiorati; per ulteriori informazioni in proposito si veda il sito internet di BRT S.p.A.).

Qualora un ordine contenga unicamente sale (anche se di diverso tipo), durante la fase di evasione ordine potrebbe essere aggiunto d'ufficio un contributo spese di €2,50 + 22% IVA.


MODALITÀ DI PAGAMENTO, PREZZI E SCONTI

I prezzi sono espressi in Euro, si intendono IVA, SIAE e RAEE escluse e potrebbero essere temporaneamente visualizzabili unicamente dai Clienti registrati. Tasse ed imposte di legge saranno adeguate ai valori in vigore al momento della fatturazione.

Le modalità di pagamento sono: bonifico bancario anticipato e pagamento immediato alla consegna (in contanti od assegno).

Possono essere accettate anche eventuali altre forme di pagamento, se verranno implementate nel sito web o preventivamente concordate.

E' previsto uno sconto del 3% per pagamento immediato alla consegna, in contanti od assegno intestato a: S.P.S. SOCIETÀ PROMOZIONE SERVIZI srl (oppure a BRT S.p.A. in caso di trasporto tramite corriere Bartolini).


TRASPORTO E CONSEGNA DELLA MERCE

Le consegne avvengono solitamente entro tre giorni lavorativi dall'accettazione dell'ordine con spedizione tramite nostri addetti oppure corriere espresso BRT S.p.A.


CONTROLLO DELLA MERCE E RECLAMI

Il Cliente e/o l'incaricato al ritiro della merce è tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del corriere, l'integrità dei colli ed il relativo numero, apponendo, in caso di problemi, la dicitura ACCETTO CON RISERVA, sul preposto documento del corriere, precisandovi sempre per iscritto quali sono le difformità riguardanti lo stato e/o il numero dei colli stessi. Fatto questo il Cliente dovrà contattare la ditta SPS per segnalare la problematica stessa. Eventuali reclami di altra natura dovranno essere segnalati entro 8 (otto) gg. dal ricevimento della merce, contattando la ditta SPS ai recapiti segnalati sul documento accompagnatorio oppure su questo sito internet.


DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 64 del D. lgs. n. 206/2005 del 6 settembre 2005, il Cliente rientrante nella nozione di "consumatore" data dal Codice del consumo (art. 3 lett. A D.Lgs. 206/05: "consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta") avrà diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento dei beni da parte del Cliente Consumatore. Il diritto di recesso potrà esercitarsi con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione all’indirizzo S.P.S. SOCIETÀ PROMOZIONE SERVIZI srl , Corso Europa 220/d cancello , 16132 , Genova (GE) , Italy, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La comunicazione potrà essere inviata entro lo stesso termine anche mediante fax e/o e mail (vedasi la pagina Contatti del presente dito internet), a condizione che venga poi confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Il recesso dovrà essere manifestato nei termini di cui sopra, specificando tutti i dati della vendita, nella fattispecie nome e cognome dell’acquirente, data e numero del documento accompagnatorio, descrizione del prodotto oggetto di restituzione.

Ai sensi dell'art. 55, c. 2, del D. lgs. n. 206/2005 del 6 settembre 2005, il diritto di recesso non potrà essere esercitato nei seguenti casi:

a) fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che non è possibile controllare;

b) fornitura di beni confezionati su misura o marcatamente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o di alterarsi rapidamente;

c) fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, qualora siano stati aperti dal Cliente Consumatore;

d) acquisto effettuato richiedendo fattura con la Partita IVA del Cliente (rientrando quindi quest'ultimo nella nozione di "Utilizzatore professionale"), anche in caso di Ditta Individuale.


RESI MERCE IN CASO DI RECESSO

In caso di recesso i prodotti dovranno essere restituiti integri ed imballati nella loro confezione originale entro 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal loro ricevimento. In caso contrario saranno respinti e riconsegnati al mittente in porto assegnato.

Le spese di restituzione sono a carico del Cliente.

La merce viaggia sotto diretta responsabilità del Cliente.

Dopo aver ricevuto e controllato la merce restituita, a condizione che essa sia integra, la ditta SPS provvederà, nell'arco di 5 (cinque) giorni lavorativi, all'emissione di una nota di credito dell'intero importo versato dal Cliente.

Tale somma sarà rimborsata tramite bonifico bancario.


FORZA MAGGIORE E GARANZIE

La ditta SPS non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi dovuti ai corrieri o per mancata e/o ritardata consegna dovuta a caso fortuito, forza maggiore e/o ad altre cause alla stessa non imputabili.

I prodotti corredati di garanzia della casa costruttrice devono essere utilizzati secondo le istruzioni riportate dal produttore e saranno assistiti attraverso la rete di assistenza del produttore/distributore.



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